Abbiamo voluto ispirarci al veneziano Marco Polo. È da lui infatti che ha preso il nome la nostra realtà imprenditoriale. Esattamente come fece il giovane pioniere veneziano, mercante e viaggiatore vissuto nel XIII secolo, la nostra agenzia esplora e conosce nuovi mercati basandosi su un’idea fondamentale: dalla cultura al mercato, dalla cultura al business.
Marco Polo s.r.l. nasce nel 2008 e ha la sua sede principale a Padova, ma può contare su una presenza capillare all’estero. Nel corso degli anni infatti abbiamo piantato le nostre bandierine in vari Paesi del mondo iniziando dalla Russia, con basi a Mosca e San Pietroburgo, per raggiungere in seguito Cina, India, Singapore, Vietnam, Taiwan, Dubai ed Emirati Arabi, Brasile, USA, Germania e vari paesi dell’Unione Europea.
Un giro del mondo che ha permesso di concludere con successo molti progetti di internazionalizzazione.
Negli anni la nostra agenzia si è specializzata nello sviluppo commerciale del Made in Italy, in settori come quelli del design, della moda, della meccanica, della domotica e dell’agroalimentare.
La nostra mission? Accompagnare PMI e Consorzi, nel percorso che li porterà ad entrare nel mercato estero individuato. Per raggiungere i nostri obiettivi, abbiamo selezionato persone originarie del Paese di riferimento e degli esperti della cultura e del mercato del luogo.
Inoltre, abbiamo formato nei mercati esteri dei veri e propri brand ambassador che sappiano agire come portavoce del Made in Italy. Questo perché, prima di vendere, occorre far conoscere ed apprezzare il valore, il gusto e il senso del prodotto che viene proposto.
Da qui derivano i molteplici eventi comunicativi promossi e organizzati attraverso iniziative mirate che potete scoprire ed approfondire nelle sezioni Cosa Facciamo ed Eventi.